top of page

Spesso a Spasso

  • Immagine del redattoreFugainFamiglia

Un tramonto in Cadagno



Un tramonto in Cadagno


Da questa uscita non tornerete stanchi, ve lo garantisco! Non si tratta infatti di una passeggiata, ma di un ritaglio di tempo tutto per noi, lontani da tutto e immersi in un panorama meraviglioso.


Qualche volta infatti nel tardo pomeriggio, dopo il lavoro, amiamo caricare l’auto con tutto l’occorrente e partire in direzione del lago Ritom.

La strada carrozzabile che collega il lago Ritom al lago Cadagno è aperta e transitabile a partire dalle 17: questo ci permette di raggiungere la nostra meta senza il minimo sforzo e di poter godere semplicemente di qualche oretta di relax.





Lassù non vi è connessione e non vi sono distrazioni di alcun genere. Noi abbiamo però la nostra mini spiaggetta del cuore, riparata quanto basta da stare tranquilli e lontani da ogni pericolo.



Gli ometti di casa amano pescare nel silenzio della natura, ascoltando i campanacci delle mucche al pascolo e la musica dell’acqua del lago che si rinfrange sulle sue rive. Eleonora adora giocare con la sabbia e se non è troppo freddo immergere i piedini nell’acqua, che lì scende in modo molto regolare e leggero. Date ad un bambino dell’acqua e della sabbia e non le vedrete più per un po’!



Ad una certa ora si aprono magicamente gli zaini e si improvvisa un picnic assaporando il tramonto ed i suoi colori.

Per chi lo desiderasse in brevissimo tempo è raggiungibile la capanna Cadagno, che offre cucina calda e dolci che vale veramente la pena di assaggiare! È possibile anche trascorrere la notte in capanna, per maggiori informazioni consultate il loro sito www.capannacadagno.ch




Che ve lo dico a fare… che siate pescatori o meno, uscite così regalano la giusta carica per tutta la

settimana! Provare per credere! 😉








Logo_edited.jpg
bottom of page