top of page

Spesso a Spasso

  • Immagine del redattoreFugainFamiglia

L’officina del cioccolato a Domodossola



Questa chicca l’abbiamo conosciuta ad una fiera a Milano qualche anno fa, ma è la prima volta che mi reco nella loro sede a Domodossola.




Per arrivare fin qua abbiamo preso il traghetto che collega Laveno a Intra: non occorre riservare, ci sono corse ogni mezzora e il tragitto dura 20 minuti. Il solo viaggio ci regala uno splendido panorama, una meraviglia: sembra di andare in vacanza!



Si tratta dell’officina del cioccolato, un negozietto nel quale vendono meravigliose scatoline a tema, contenenti oggetti vari creati interamente di cioccolato!

Un tempo questa officina del cioccolato era una pasticceria nelle mani del nonno. Ora è attiva la terza generazione di pasticcere, tutte donne!



Appena arrivati si può disporre di un piccolo posteggio dedicato ai clienti, e poi entrare direttamente in quello che è il negozio. Non appena si mette piede ci si trova nel regno di Willy Wonka! Cioccolato, cioccolato e ancora cioccolato! Una meraviglia di scatolette grandi e piccine contenenti piccole meraviglie tutte da gustare. Troviamo la scatoletta dedicata alla scuola contenente agenda, calcolatrice, goniometro, righello, matita, gomma,oppure quella del meccanico con chiavi inglesi, viti e bulloni, o ancora quella della parrucchiera con spazzola, phon e bigodini,…

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!



In estate temo che le temperature torride fermino un po’ il business, altrimenti è possibile anche comandare online sul loro sito. Ad ogni modo credo che il rapporto qualità prezzo sia veramente eccellente e, anche solo per la sua originalità, questo posto merita una visita.


Vi rimando al loro sito ufficiale: https://www.pasticceriagrandazzi.com/it/homepage



Logo_edited.jpg
bottom of page